Il Denina Pellico Rivoira ai campionati di Scienze Naturali
Giovedì 23 Marzo 2023, presso l'Istituto Avogadro di Torino, si sono svolte, in contemporanea in tutta Italia, le gare regionali della 21° edizione dei Campionati delle Scienze Naturali. A rappresentare l'Istituto Denina Pellico Rivoira erano presenti gli alunni Brondetta Sofia, Estienne Andrea, Vaschetto Michela (tutti della classe 2B AFM) e Vanzetti Lorenzo (classe 2E CAT) accompagnati dalla prof.ssa Daniela Pirollo.
Commenta la prof. Pirollo: “Quello di quest'anno è stato un ritorno al passato: finalmente di nuovo in presenza per affrontare una prova costituita da una serie di quesiti relativi a due discipline, Scienza della Terra e Biologia, in soli 80 minuti.
Studenti e docenti hanno avuto modo di incontrarsi e confrontarsi, di certo non è mancato un sano spirito di competizione tra i circa 180 alunni partecipanti. La posta in gioco è alta: prima i Campionati Nazionali a Roma e poi gli internazionali negli Emirati Arabi Uniti!
Attendiamo i risultati per fine Aprile ma comunque andrà sarà stata per tutti, studenti e docenti, una gran bella esperienza”.