Offerta formativa
Con circa 1.200 allievi e 55 classi, il Denina-Pellico-Rivoira rinsalda la sua vocazione di polo tecnico-professionale di alta qualità del territorio saluzzese. L’ampia offerta formativa, che propone ben 11 indirizzi ed articolazioni nei settori economico, tecnologico e professionale, varia dai corsi più rinomati, con cui la scuola si è fatta conoscere nei decenni da generazioni di saluzzesi, ai corsi di più recente concezione, volti ad intercettare le esigenze del tessuto socio-economico in divenire. Negli ultimi anni, l'IIS Carlo Denina ha ampliato la propria offerta formativa rispondendo alla domanda del territorio di nuovi profili professionali.
Ad oggi, pertanto, la scuola offre i seguenti percorsi formativi volti al raggiungimento di un diploma spendibile nel mondo del lavoro, nella formazione universitaria o in corsi post-diploma:
Settore economico
- Indirizzo economico biennio “Amministrazione, finanza e marketing”
- Articolazione Indirizzo economico triennio “Amministrazione, finanza e marketing” - “Sistemi informativi aziendali” e “Relazioni internazionali per il marketing”
- Indirizzo economico E-Commerce
Settore tecnologico
- Indirizzo tecnologico “Costruzioni, ambiente e territorio”
- Indirizzo tecnologico “Elettronica ed elettrotecnica”
- Indirizzo tecnologico “Informatica”
- Indirizzo tecnologico “Chimica, Materiali e Biotecnologie”
Settore professionale
- Indirizzo "Sanità e Assistenza Sociale"
- Indirizzo "Servizi Commerciali"
- Indirizzo "Industria e Artigianato per il Made in Italy - Design del legno" con qualifica Triennale Legno nuovo ordinamento