Michela Vaschetto del Denina Pellico Rivoira andrà alle nazionali del Campionato di Scienze naturali

L'alunna Vaschetto Michela, classe 2B AFM dell'Istituto Denina Pellico Rivoira, si è classificata prima nella fase regionale del Campionato di Scienze Naturali, settore biennio, che si è svolta presso l'Istituto Avogadro di Torino lo scorso 23 marzo. A lei vanno i complimenti di tutto il personale della scuola. Prossimo passo le gare nazionali che si terranno ad Assisi dal 5 al 7
maggio.
I giochi organizzati dall'Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali – ANISN - sono volti ad accertare la capacità di analizzare, interpretare e selezionare informazioni su vari aspetti delle conoscenze scientifiche, utilizzando procedure trasversali per individuare o proporre corrette soluzioni.
La nostra scuola partecipa ormai da diversi anni ai Campionati cercando di promuovere negli alunni l'interesse per le discipline scientifiche ed il confronto con i coetanei provenienti da ogni regione d’Italia.
Un grande in bocca al lupo a Michela e, comunque andrà, il solo fatto di essere arrivata alla fase nazionale è un gran successo!