Un corso su marketing e comunicazione d’impresa al Denina Pellico Rivoira
A partire dal 18 aprile sono iniziati i cinque incontri previsti per aprile e maggio sul Marketing e la Comunicazione d’impresa rivolti alle classi terze e quarte dei plessi economico (Denina) e commerciale (Pellico) dell'istituto Denina Pellico Rivoira.
Durante queste lezioni settimanali, tenute dall'esperto Omar Azz, Direttore Commerciale e co-fondatore di una software house che opera tra Saluzzo e Cuneo, si esaminano argomenti relativi alla gestione aziendale e agli elementi cruciali per rendere un'impresa competitiva e soprattutto efficiente nel mercato.
“In particolare – commenta la studentessa Vignolo Chiara delle classe IVC RIM - ci stiamo concentrando sulla pianificazione e sullo sviluppo di un'applicazione coinvolgendo anche gli studenti della sede Rivoira.
Si sta esplorando come intraprendere un'attività di questo genere, esaminando i vantaggi e gli svantaggi, i costi associati e il potenziale interesse dei clienti.
L'applicazione permetterà di connettersi con le piccole attività del territorio dando loro la possibilità di pubblicare nella piattaforma i propri prodotti ampliando la clientela, permettendo anche a quest'ultima di verificare la disponibilità di prodotti in specifici negozi di Saluzzo, facilitando l'acquisto online e il ritiro in negozio, eliminando le lunghe attese della consegna e risparmiando tempo e fatica nello spostarsi tra i negozi senza trovare ciò che si cerca”.