Un gruppo di allievi del corso SAS ha partecipato a “Mosaici in piazza” organizzato da “A.S.HA.S. Onlus” di Savigliano
Sabato 12 ottobre, un gruppo di allievi del corso “Sanità e Assistenza sociale” del “Denina Pellico Rivoira” ha partecipato alla manifestazione “Mosaici in Piazza 2024”, svoltasi a Savigliano, in Piazza Santorre di Santarosa.
Tale evento, organizzato dall’associazione A.S.HA.S. Onlus (Associazione Solidarietà Handicap Savigliano) e ormai giunto alla nona edizione, ha dato l’occasione agli studenti delle varie scuole di ordine e grado di lavorare insieme alle associazioni rivolte alle persone con disabilità per realizzare bellissimi mosaici su un tema specifico.
Per questa edizione è stato scelto il tema “Sogna ragazzo sogna”, ispirato all’omonima canzone di Roberto Vecchioni, che porta racchiusa in sé un profondo messaggio di speranza e un invito a non arrendersi mai davanti agli ostacoli che la vita ci presenta.
Una bellissima giornata tra arte, socializzazione, allegria e inclusione, che ha coinvolto piacevolmente i nostri studenti nella realizzazione di bellissimi mosaici ricchi di colore e fantasia.