Un nuovo spazio per la didattica delle discipline Sanitarie

Nella sede Pellico è stato allestito e rinnovato il laboratorio di igiene e cultura medico sanitaria grazie  ai fondi PNRR  Next generation labs.

Uno spazio nel quale poter svolgere attività pratica per il consolidamento delle conoscenze teoriche. In particolare, si trovano strumenti per la misurazione dei parametri come saturimetro, sfigmomanometro, ECG; questi dispositivi sono collegati ai tablet e pc (in dotazione al lab) per poter utilizzare i servizi di telemedicina. In un’area appartata del laboratorio c’è anche una poltrona da visita che permette attività di simulazione sul campo. Inoltre, il laboratorio è dotato di 3 set di manichini per il primo soccorso, con 3 DAE ad uso didattico.
Tra gli obiettivi principali delle attività che si svolgeranno in laboratorio possiamo sicuramente individuare i seguenti:
  • Un graduale consolidamento delle conoscenze teoriche
  • Lo sviluppo di competenze pratiche
  • La simulazione di situazioni reali
  • L’incremento delle capacità di problem solving e pensiero critico
  • L’educazione alla salute ed alla prevenzione
Laboratorio Discipline sanitarie
Laboratorio Discipline sanitarie Laboratorio Discipline sanitarie Laboratorio Discipline sanitarie Laboratorio Discipline sanitarie Laboratorio Discipline sanitarie Laboratorio Discipline sanitarie