RIM - Relazioni Internazionali per il Marketing
L'articolazione Relazioni internazionali per il marketing approfondisce, in modo particolare, gli aspetti relativi alla gestione dei rapporti aziendali nazionali ed internazionali e all'utilizzo delle forme più appropriate di comunicazione aziendale, anche in tre lingue straniere.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L’articolazione fa riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale, con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi. L’indirizzo ‘Relazioni internazionali per il marketing’ punta a formare diplomati pronti ad affrontare la sfida della crescita fornendo loro le competenze chiave per posizionarsi in un mercato globale. Competenze:
- Rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili secondo i principi nazionali ed internazionali
- Operare con flessibilità in vari contesti affrontando il cambiamento
- Comunicare in tre lingue straniere anche su argomenti tecnici
- Utilizzare tecnologie e programmi informatici dedicati alla gestione amministrativa e finanziaria
A cosa serve
Per comprendere le realtà geopolitiche e le relazioni commerciali delle imprese inserite in un contesto internazionale, sviluppando competenze particolari di tipo linguistico.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - RIM - Relazioni Internazionali per il Marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
cnis014001@istruzione.it
Telefono
017543625