Amministrazione, Finanza e Marketing
L'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing affronta lo studio dei principali fenomeni economico-aziendali sia a livello nazionale che internazionale, della normativa civilistica e fiscale e della gestione aziendale nel suo complesso, con una particolare attenzione agli aspetti amministrativi, contabili e giuridici e alle forme più appropriate di comunicazione aziendale, anche in due lingue straniere.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il diplomato in ‘Amministrazione, Finanza e Marketing’ ha competenze generali nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale. Competenze:
- Rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili secondo i principi nazionali ed internazionali
- Redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
- Svolgere attività di marketing
- Collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali
- Utilizzare tecnologie e software per la gestione integrata
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: i macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti, nel rispetto della normativa civilistica e fiscale.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
cnis014001@istruzione.it
Telefono
017543625