SIA - Sistemi informativi aziendali
L'articolazione Sistemi informativi aziendali dedica particolare attenzione alla conoscenza e allo sviluppo di software applicativi per la gestione informatica di dati aziendali e alle forme più appropriate di comunicazione aziendale, anche in due lingue straniere.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il profilo del diplomato in ‘Sistemi Informativi Aziendali’ si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione dei dati, organizzazione della comunicazione in rete e sicurezza informatica. Competenze:
- Gestire processi gestionali sotto il profilo economico, giuridico, contabile;
- Intervenire nei processi di analisi, sviluppo e controllo dei sistemi informativi per adattarli alle esigenze aziendali;
- Creare software applicativi gestionali;
- Utilizzare i sistemi informativi aziendali e realizzare attività comunicative con le tecnologie informatiche
A cosa serve
Per imparare a programmare software applicativi gestionali, adattandoli alle esigenze aziendali, con attenzione alla sicurezza informatica, per contribuire al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - SIA - Sistemi informativi aziendali, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
cnis014001@istruzione.it
Telefono
017543625