AFM E-commerce e marketing digitale
L'indirizzo AFM E-commerce e marketing digitale affronta lo studio dei principali fenomeni economico-aziendali sia a livello nazionale che internazionale, della normativa civilistica e fiscale e della gestione aziendale nel suo complesso, con una particolare attenzione agli aspetti amministrativi, contabili e giuridici e alle forme più appropriate di comunicazione aziendale, anche in due lingue straniere.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing opzione E-commerce e Marketing Digitale“ ha competenze generali in ambito economico, giuridico, fiscale, nel settore del commercio elettronico e nell’utilizzo di strumenti/servizi on-line per la promozione dell’immagine aziendale.
- Collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali, utilizzando tecnologie e software specifici
- Svolgere attività di marketing digitale
- Analizzare archivi di dati mediante strumenti statistici per estrarre informazioni utili a fini preventivi e predittivi
- Applicare le lingue straniere alla redazione di contenuti web
- Comprendere il funzionamento dei social network e il loro utilizzo professionale
- Rilevare le operazioni gestionali dell’azienda con metodi contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali e internazionali
- Redigere e gestire documenti amministrativi, finanziari e fiscali
A cosa serve
Per un focus sul settore del commercio elettronico e sulla promozione online dell’immagine aziendale, usando professionalmente social network e archivi di dati per estrarre informazioni utili a fini preventivi e predittivi.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - AFM E-commerce e marketing digitale nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
cnis014001@istruzione.it
Telefono
017543625