AFM E-commerce e marketing digitale

L'indirizzo AFM E-commerce e marketing digitale affronta lo studio dei principali fenomeni economico-aziendali sia a livello nazionale che internazionale, della normativa civilistica e fiscale e della gestione aziendale nel suo complesso, con una particolare attenzione agli aspetti amministrativi, contabili e giuridici e alle forme più appropriate di comunicazione aziendale, anche in due lingue straniere.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

  • Collaborare all’organizzazione, alla gestione e al controllo dei processi aziendali, utilizzando tecnologie e software specifici
  • Svolgere attività di marketing digitale
  • Analizzare archivi di dati mediante strumenti statistici per estrarre informazioni utili a fini preventivi e predittivi
  • Applicare le lingue straniere alla redazione di contenuti web
  • Comprendere il funzionamento dei social network e il loro utilizzo professionale
  • Rilevare le operazioni gestionali dell’azienda con metodi contabili ed extracontabili in linea con i principi nazionali e internazionali
  • Redigere e gestire documenti amministrativi, finanziari e fiscali

A cosa serve

Per un focus sul settore del commercio elettronico e sulla promozione online dell’immagine aziendale, usando professionalmente social network e archivi di dati per estrarre informazioni utili a fini preventivi e predittivi.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - AFM  E-commerce e marketing digitale nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Programma

Email

cnis014001@istruzione.it

Telefono

017543625